terra

Mostra d’arte

Angelo Maisto || Naturalia

Mezzocorona, Palazzo Conti Martini, Cassa Rurale di Mezzocorona

Angelo Maisto (Napoli 1977) è un artista visivo che raccoglie stimoli provenienti dall’universo animale, vegetale e minerale, e attraverso l’accostamento al mondo degli oggetti inanimati crea un nuovo ordine naturale.
All’interno del suo cosmo il popolo muto delle cose rientra in un’idea organica dell’arte che fa nascere creature che prima non c’erano, infondendo nelle sue opere vita e leggerezza.
Le forme che Maisto costruisce nascono da una lunga elaborazione in cui il tempo è un fattore fondamentale: i minuti, le ore e i giorni misurano l’attenzione dell’artista, la passione per la qualità.

Questo insieme di valori ha dato vita alla mostra Naturalia, concepita per il prestigioso Palazzo Conti Martini, a Mezzocorona, nell’ambito della manifestazione dedicata al Teroldego.
I decori, gli ornamenti e gli arredi originali del palazzo sono la cornice perfetta per ospitare le sculture e le opere su carta di un artista che lavora con estrema dedizione ricercando un canone ideale di bellezza senza tempo.

Curatela e testi critici:
Federico Mazzonelli

Inaugurazione:

sabato 2 settembre ore 11.00

Orari:

venerdì 1 settembre
dalle 19.00 alle 22.30

sabato 2 settembre
dalle 11.00 alle 13.00
dalle 15.00 alle 22.30

domenica 3 settembre
dalle 10.00 alle 12.30
dalle 14.00 alle 22.00