Mostra d’arte

di Michela Pedron
ALWAYS HERE SEMPRE QUI

La biblioteca organizza la mostra d’arte
PALAZZO DELLA VICINIA – MOSTRA BIBLIOTECA

«L’osservatore privo di una benché minima informazione che casualmente si trovi a tu per tu con l’opera di Michela Pedron fin da subito intuisce le due coordinate fondamentali che la connotano: che si tratta del lavoro di un’artista donna e che ci si trova al cospetto di un’analisi, spesso ironica, altre volte graffiante, in alcuni passaggi addirittura crudele, della società e della cultura del Secondo Millennio.
Il lavoro di Michela Pedron si caratterizza per il suo spiccato senso “seriale”, procede infatti per cicli produttivi mediante i quali raggiunge una dimensione di totale registrazione della realtà contemporanea.»
testo tratto dalla presentazione del Catalogo “From Italy with Art”, 2016, a cura di Gabriele Lorenzoni

Nel titolo di quest’esposizione appare chiara l’intenzione dell’artista di trasmettere un messaggio di legame con quelle che sono le sue origini. Anche se oggi l’Arte l’ha portata lontana il suo Paese è sempre nel suo cuore.
Michela da quando è nata vive a Mezzocorona, intervallando periodi della sua vita a Venezia, dove nel 2006 ha conseguito la laurea in Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo ad indirizzo Pittura, e toccando varie parti del mondo per portarvi la sua arte. Vincitrice di numerosi Premi in Italia ed all’estero, negli ultimi anni le sue esposizioni si sono concentrate maggiormente in Giappone dove ha sede la sua galleria di riferimento.
Possiamo trovare qui esposte opere che ripercorrono il cammino dell’artista ed opere inedite che verranno esposte in Giappone nel 2018 durante la sua prossima mostra personale.

Organizza:

bibliotecaBiblioteca
di Mezzocorona

 

Sponsor

Orari di apertura:

Giovedì 31 agosto ore 20·30:
inaugurazione con presentazione a cura di Federico Mazzonelli

Orari di apertura al pubblico:
venerdì 1 settembre ore 18·00 – 22·00
sabato 2 settembre ore 14·00 – 22·00
domenica 3 settembre ore 10·00 – 12·00 e 14·00 – 22·00
sabato 9 settembre ore 14·00 – 22·00
domenica 10 settembre ore 10·00 – 12·00 e 14·00 – 22·00