LA VENDEMMIA, UNA VACANZA!
VINO, NATURA, CULTURA E SAPORI.

VendemmiAmo 2017: la vendemmia, una vacanza!
Tutti i giorni, dal 1 al 30 settembre 2017.

Per tutto il mese di settembre potrete vivere l’esperienza unica della vendemmia nelle suggestive aziende vitivinicole della Piana Rotaliana Königsberg!

La vostra avventura inizierà tra i vigneti dove, con cesoie e tinozza in mano, imparerete i segreti e le tecniche di coltivazione delle uve per la produzione di vini di elevata qualità, quali il Teroldego Rotaliano, principe dei vini trentini, e spumanti metodo classico TrentoDoc. Ad affiancarvi in questa esperienza saranno presenti gli esperti viticoltori locali che sapranno trasmettervi la loro passione durante tutta la visita.
L’esperienza prosegue poi in cantina dove, tra profumi e luci soffuse, potrete apprendere i processi della vinificazione, nonché visitare gli ambienti più suggestivi dove avviene la raccolta delle uve e la fermentazione. In alternativa, potrete godere di un pic-nic con prodotti a km0, immersi tra le vigne.

Per concludere in bellezza questa piacevole visita, potrete degustare i vini in abbinamento a prodotti tipici del territorio.

Per informazioni e prenotazioni:

Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg
Corso del Popolo, 35 – 38017 Mezzolombardo (TN)
Tel. +39 0461 1752525
info@pianarotaliana.it
www.pianarotaliana.it

Quota di partecipazione: € 10/20 (richiesta prenotazione)